Blog

Locali Amsterdam

Locali Amsterdam – Cosa fare la sera ? La guida per il divertimento in città

Locali Amsterdam – Se sei in vacanza in città con il tuo gruppo di amici o in coppia, sicuramente ti chiedi dove andare e cosa fare la sera ad Amsterdam. In questa sezione della guida elenchiamo i migliori locali in centro  ad Amsterdam, consigliando anche i migliori bar, pub e discoteche.
Tutto quello che devi sapere per divertirti ad Amsterdam.

locali amsterdam

Locali e Vita notturna ad Amsterdam

La zona migliore per festeggiare ad Amsterdam si trova molto vicino a Piazza Dam, nel centro di Amsterdam, in quanto i suoi dintorni sono pieni di bar e club di tutti gli stili.

Anche la nota area del Quartiere a Luci Rosse è molto frequentata durante la notte ed è dove si trovano pub con musica jazz, blues e rock. Inoltre, è dove sono concentrate molte caffetterie dove puoi prendere qualcosa tranquillamente.

Se quello che stai cercando sono discoteche dove vivere la festa più autentica e vibrante di Amsterdam, dovresti andare a Rembrandtplein o Leidseplein. Questa è la zona più festosa di tutta la città, perché è dove si concentra la maggior parte dei club più moderni e popolari di Amsterdam.

Se vuoi fare festa ad Amsterdam, prima di andare in uno dei club, ti consigliamo di portare qualcosa fuori, poiché il prezzo delle bevande nei club è molto più costoso che nei bar.

Locali Amsterdam per bere – Le aree di bar e pub per bere senza il “danzare” della movida sono sicuramente  Spuistraat, Nieuwmarkt e Kadijksplein.

Locali Amsterdam Gay-friendly – Se cerchi luoghi dall’atmosfera gay, la zona migliore per uscire ad Amsterdam è il distretto di Reguliersdwarsstraat, dato che qui troverai molti club, club e bar.

 

Le Migliori Discoteche di Amsterdam

Di seguito è riportato un elenco delle Discoteche e locali più popolari dove fare festa ad Amsterdam.

Studio 80

La discoteca Studio 80 si trova a Rembrandtplein ed è un club molto popolare tra i cittadini di Amsterdam. Ha un grande palcoscenico e la musica elettronica è la più diffusa. Il club è aperto solo il giovedì, il venerdì e il sabato.

 

Melkweg

Situato in una ex fabbrica, il club Melkweg (via lattea) ha avuto un ruolo importante nel movimento di controcultura iniziato ad Amsterdam negli anni 70. Ma il Melkweg non ha perso popolarità ed è sicuramente uno dei posti più importanti dove fare festa ad Amsterdam.

Il club è composto da 2 sale, un teatro e un caffè dove bere un drink. La sua programmazione è molto varia: concerti dal vivo, dj, pass per film, mostre d’arte ecc … Indubbiamente, uno dei più raccomandati nella nostra lista.

 

Escape

Siamo in  Rembrandtplein 11 (centro di Amsterdam). L’Escape è un locale notturno molto grande e molto popolare, ideale per i giovani fan della musica house, electro, techno e pop. Per il club Escape sono passati i DJ più conosciuti come David Guetta, Tiësto e Paul van Dyk.
Con un buon budget puoi organizzare la tua festa di compleanno all’Escape, il locale è famoso anche per questo.

 

 

Locali Amsterdam – I migliori club in città

Closure

Closure, un club situato nel centro di Amsterdam, su Rozengracht. È il tipico disco olandese: open mind e molto underground. Il suo stile di illuminazione minimale mette in risalto l’area da ballo situata attorno al DJ. Questo club offre la musica elettronica più moderna.

 

Westerunie

Locale Amsterdam di quelli dal sapore “hard” e “techno”.
Ideale per chi vuole godersi la vita notturna olandese al ritmo di musica techno, acid-techno e house. Ha una stanza enorme ed è un posto molto frequentato nei fine settimana.

 

Il PowerZone

Situato nella zona industriale di Amsterdam (l’area non è molto ben collegata). Il PowerZone, è probabilmente il più grande Club di Amsterdam. È una discoteca dove ascolterai musica elettronica degli anni ’80 e ’90 ed è un ottimo posto per festeggiare ad Amsterdam per persone dai 25 ai 35 anni.

Dansen Bij Jansen

Questa discoteca, situata a Handboogstraat 11, è un buon posto per festeggiare ad Amsterdam se ti piace la techno e i prezzi sono i più economici che puoi trovare nei Paesi Bassi.

locali amsterdam

 

Sale Concerti Amsterdam

Ad Amsterdam è comune trovare concerti nei bar e nei pub, quindi non possiamo elencarli tutti. Qui di seguito troverete informazioni sulle grandi arene e sale da concerto.

Le sedi di concerti della città di solito programmano molti concerti live di artisti internazionali e musicisti locali. Partecipare ad un concerto ad Amsterdam è qualcosa che vi lascerà soddisfatti.

È importante sapere che molto spesso i biglietti per i grandi concerti si esauriscono rapidamente.

 

Heineken Music Hall

Questa è una delle sale da concerto più famose di Amsterdam, ha due sale. È così popolare che ospita concerti quasi tutti i giorni. Nell’Heineken Music Hall ci sono anche artisti di fama internazionale e, quando ciò accade, i biglietti si esauriscono rapidamente. È importante guardare la programmazione in anticipo.

 

Paradiso

La sala Paradiso di Amsterdam è anche molto famosa tra gli stessi Amsterdamer (così si chiamano gli abitanti idi Amsterdam in dutch) e offre un programma di artisti di grosso calibro  dal vivo che non ha nulla da invidiare alla precedente Heineken Music Hall.
Si trova a Weteringschans 6-8, praticamente vicinissimo Leidsplein.
Il Paradiso  organizza anche concerti ed eventi su base giornaliera di solito esaurisce i biglietti quando riceve artisti rinomati.

 

Ziggo Dome

Questa è un’enorme arena che ospita i concerti di artisti internazionali (coloro che sono in grado di spostare grandi masse di persone). Qui si svolgono anche eventi sportivi di ogni tipo. È un’arena davvero grande, ma se riesci a prenderla per le date per partecipare a un concerto, ne vale davvero la pena.

 

Locali Amsterdam – Consigli e orari

I giorni migliori per festeggiare ad Amsterdam sono da giovedì a sabato. Durante l’inverno le discoteche sono aperte dalle 22:00 alle 4:00 e durante l’estate è possibile che la festa di Amsterdam sia prolungata un po ‘più a lungo in alcuni club e aperta fino alle 05.00

È anche buono sapere che in alcuni club bisogna andare con gli abiti giusti. L’outfit va azzeccato in alcuni club, altrimenti si resta fuori al fresco con i Gorilla.

 

Locali Amsterdam
4.6 (92%) 5 votes

x

Seguici su Facebook

La Guida online con i migliori consigli su Amsterdam.