Blog

Mercati di Amsterdam

Mercati di Amsterdam – Vintage, Souvenir, Fiori e Prodotti tipici

Se avete intenzione di viaggiare in Olanda, una delle cose da non perdere sono i mercati e mercatini di strada.

In particolare, i mercati di Amsterdam, con le loro bancarelle, si riveleranno un’esperienza diversa e alternativa, una visione globale della società olandese.

È inoltre possibile usufruire dei mercati per acquistare souvenir, artigianato, vestiti vintage, fiori e mille altre oggetti strambi.

 

 

I mercati più famosi

Dove fare shopping nei mercati olandesi.

Albert Cuyp

Se vuoi scoprire i mercati di Amsterdam, non puoi perderti il ​​mercato Albert Cuyp, forse il mercato più famoso e conosciuto di Amsterdam.

Mercati di Amsterdam

 

Il posto misura più di 1 km di lunghezza ed è composto da oltre 300 bancarelle, dove troverete qualsiasi tipo di prodotto. È davvero uno dei mercati più pittoreschi e belli di Amsterdam. Si distingue per offrire vestiti economici e di buona qualità. Questo mercato ad Amsterdam è aperto dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 18:00. Per la sua posizione, vi consigliamo di arrivare con il tram: 16, 24 e 25. La fermata più vicina al mercato è Van Woustraatlos.

Albert Cuyp offre una vasta scelta anche di cibo fresco, come frutta e verdura da tutto il mondo e pesce ovviamente.

 

Dappermarkt

Forse il più fanatico dei mercati saprà che il Dappermarkt è riconosciuto da National Geographic come uno dei migliori mercati per i viaggiatori.
In questo mercato di Amsterdam potrai trovare tutto, sia prodotti locali che provenienti da tutto il mondo. Indubbiamente, un posto da visitare se si visita Amsterdam.

Questo mercato è facile da trovare. Si trova nella Dapperstraat e si può arrivare con il tram 3, 6, 10 e 14. Aperto dal lunedì al sabato fino alle 17:00.

 

Noordermarkt

Il mercato più Bio di tutti i mercati di Amsterdam.

Questo mercato ha guadagnato molta popolarità tra gli abitanti della città (e anche tra i residenti delle città vicine). Ecco perché può essere un’esperienza diversa, in fuga dalla folla di turisti che troverai in altri mercati. Inoltre, il Noordermarkt (noto anche come Boerenmarkt) è molto più piccolo. È un mercato contadino, dove si commerciano frutta e verdura (la maggior parte coltivate in campi biologici), ci sono anche uova fresche, pesce, pane, fiori ecc …

Il mercato funziona solo il sabato mattina dalle 9.00 alle 15.00 e si può arrivare con il tram 3 e 10, la fermata è Marnixbad. Se visiti la casa di Anna Frank, puoi arrivarci camminando (circa 10 minuti)

 

Mercato vintage Amsterdam  – Waterlooplein

Probabilmente il mercato più popolare di Amsterdam tra i giovani e alla moda.

Lì troverai tutti i tipi di oggetti e occasioni (principalmente di seconda mano e stile vintage) così come cibo e prodotti locali.

Mercati di Amsterdam

 

È il tipico mercatino delle pulci all’aperto, proprio nella piazza che dà il nome. È il più antico mercato di Amsterdam e molto interessante da visitare (ricorda i mercati di seconda mano di Londra). Il mercato di Waterlooplein ad Amsterdam è molto frequentato e può essere visitato dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30 e il sabato dalle 8.30 alle 17.30. Puoi arrivarci con i tram 1, 2, 5 e 13 scendendo alla fermata di Magna Plaza. È un posto abbastanza centrale e puoi anche camminare da Piazza Dam (15 min.)

Il mercato dei fiori (Mercato dei fiori)

E’ il mercato di fiori galleggiante (unico al mondo) e un punto di interesse importante ad Amsterdam per tutti i turisti.

È un mercato delle pulci molto curioso e carino, i chioschi di fiori sono collocati nelle case galleggianti. Lì commerciano con tulipani di tutti i tipi e colori, narcisi e altri fiori. Puoi anche prendere le lampadine come souvenir.

Il mercato dei fiori si trova sul canale Singel, tra Koningsplein e Muntplein e puoi visitarlo tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30.

Mercatini di natale ad Amsterdam  ?

Se hai intenzione di viaggiare a Natale, vedrai che il mercato dei Fiori diventa un mercatino di Natale. Easy gli olandesi!

Mercati di Amsterdam

 

Mercati di Amsterdam
5 (100%) 3 votes

x

Seguici su Facebook

La Guida online con i migliori consigli su Amsterdam.