Blog

Parchi di Amsterdam

Parchi di Amsterdam – Guida ai Migliori Parchi e Giardini della città

Parchi di Amsterdam – Le aree verdi della città di Amsterdam sono conosciute in tutto il mondo. Come in ogni città del “nord” Europa, anche la capitale olandese è piena di parchi e giardini che rendono la città davvero a misura d’uomo.

In questa bellissima città troverai impressionanti parchi urbani, tra i quali il più famoso e visitato dai turisti è il Voldenpark. Se ti piacciono le aree verdi devi andare a vedere i parchi e i giardini di Amsterdam, ce ne sono circa 30 !

 

Parchi di Amsterdam, i più importanti

Voldenpark

Il Voldenpark è un parco pubblico situato nel cuore della città di Amsterdam, molto vicino a Leidseplein.

È un parco molto frequentato, sia per i turisti che per i suoi abitanti, ed è il più conosciuto nei Paesi Bassi.

È un luogo ideale per riposare dopo una lunga passeggiata nel centro della città. Il parco è ricco di piante, alberi e persino qualche altro animale.

E ‘possibile noleggiare biciclette e scooter, bere un drink in una delle sue caffetterie o godersi uno spettacolo all’aria aperta (nei lavori estivi sono rappresentati gratuitamente). Se stai cercando un po ‘, in una zona di Voldenpark troverai una zona conosciuta come Iguanapark, dove vivono alcune iguane.

parchi-di-amsterdam

 

Flevopark

All’estremità orientale della città di Amsterdam, troverete questo bellissimo parco noto come Flevopark, un parco verde e molto esteso.

Questo è uno dei luoghi preferiti dagli abitanti della città per rilassarsi, praticare sport (come la corsa) e godersi la natura è lasciare Amsterdam. È un parco ideale per fare un picnic o andare in bicicletta. Se visiti Amsterdam in estate, puoi goderti una nuotata nella sua grande piscina.

 

Sarphati Park

Ad Amsterdam Sud troviamo il Sarphatipark. Questo parco, progettato in stile inglese prende il nome dal medico e imprenditore Sarphati  fin dall’inizio 19e secolo.
Caratteristica di questo parco sono i ponti di legno e di pietra.

Il “ponte dell’amore” nel parco è uno dei luoghi più popolari per proposte di matrimonio

Il parco è mantenuto nel modo più ecologico possibile, senza spreco di energia e acqua.
E’ sempre possibile visitare e accedere al Sarphatipark (aperto h24).
Questo parco riflette appieno il ritmo della vita  di Amsterdam, è infatti il luogo perfetto per rilassarsi.
In estate immancabili il pic-nic con gli amici.

parchi-di-amsterdam

 

I Giardini di Amsterdam

Hortus Botanicus

Oltre ai Parchi di Amsterdam ci sono anche tanti giardini e il famoso Orto Botanico da visitare.

L’ Hortus Botanicus è il giardino botanico più importante di Amsterdam nella città.

Ospita una collezione di oltre 6000 piante e si trova nel quartiere di Plantage. Se sei appassionato del mondo naturale, sarà una visita che ti lascerà più che soddisfatto!

Il giardino botanico di Amsterdam ha più di 300 anni e offre anche un giardino medicinale e una collezione di piante esotiche.

 

 

Giardini pubblici di Amsterdam Oosterpark

Questo parco di Amsterdam situato nella parte occidentale della città è un parco urbano ideale per correre, fermarsi a mangiare o semplicemente per riposare. È un parco molto bello dove si possono trovare laghi e torrenti, anche (in estate) è disponibile una piscina per bambini.
In questo luogo (e anche in estate) si svolgono alcuni dei festival più importanti della città.

 

Rembrandtpark

Questo parco ad Amsterdam è un paradiso nel mezzo della città. Il Rembrandtpark si trova nella parte occidentale di Amsterdam e, come i parchi che abbiamo menzionato prima, è pieno di parchi giochi e aree ricreative, un luogo ideale per trascorrere una mattinata o un pomeriggio in famiglia.

 

Parchi di Amsterdam
4.5 (90%) 2 votes

x

Seguici su Facebook

La Guida online con i migliori consigli su Amsterdam.