Blog

Come vestirsi ad Amsterdam

Come vestirsi ad Amsterdam – Cosa mettere in valigia per essere pronti a tutto

Scopri quali abiti è consigliabile portare nel tuo viaggio ad Amsterdam. È molto importante tenere conto del periodo dell’anno in cui viaggerete ad Amsterdam per ottenere il giusto tipo di vestiti che dovrai indossare.

 

Preparare la valigia per viaggiare nei Paesi Bassi

A causa del clima di Amsterdam, è importante indossare un maglione (sia in estate che in inverno). I Paesi Bassi sono, nella maggior parte del suo territorio, pianeggianti; per questo motivo i venti freddi che arrivano da nord possono giocarci brutti scherzi. Pertanto, anche se viaggi in estate, non dimenticare di portare alcuni vestiti caldi. Anche un impermeabile o un k-way sono essenziali, poiché spesso piove e quando si tratta di visitare la città lo troverai più pratico e comodo di un ombrello.

Come vestirsi ad Amsterdam

 

Ad Amsterdam di solito ci sono giorni grigi e piovosi, quindi anche se viaggiamo in estate, a parte pantaloncini, magliette a maniche corte, pantaloncini e altri costumi da bagno, è consigliabile indossare un impermeabile, poiché anche se non è normale che faccia freddo in questo periodo dell’anno, è molto probabile che ci sia una giornata piovosa.

Tuttavia, in inverno è di solito avere un vento forte e molto freddo, quindi dobbiamo indossare vestiti caldi, giacche, giacche, impermeabili, poiché la temperatura media in questi mesi è di solito 2 ° C e sia le piogge che le nevicate sono comuni.

Una delle cose da notare ad Amsterdam è che gli olandesi non danno molta importanza all’abbigliamento, come nel caso di altre capitali. Ma è possibile che nella categoria ristoranti e in alcune feste o eventi sia richiesto che gli uomini indossino cravatte e le donne con gonne o abiti.

 

Com’è il tempo ad Amsterdam?

La città di Amsterdam ha un clima temperato e umido, molto tipico delle città del nord Europa.

Le sue temperature sono estreme, ma sono moderate dal Mare del Nord. Di solito si verificano giorni grigi e piovosi, ma senza piogge torrenziali.

I giorni di sole sono generalmente molto piacevoli, poiché è possibile camminare tra i suoi canali, che acquisiscono un riflesso dorato a causa del colore degli alberi.

Come vestirsi ad Amsterdam

Qual è il momento migliore per visitare Amsterdam?

Estate
Se il tuo piano è visitare l’Olanda in estate (giugno, luglio o agosto), è molto probabile che ci sia il sole e le temperature sono di 20-25 gradi durante il giorno. Quindi indossa pantaloncini, magliette, sandali e un costume da bagno nella valigia … Di notte è di solito buono e non sono troppo freschi, ma avrai bisogno di un po ‘più di cappotto, come una camicia a maniche lunghe o una giacca leggera.

Primavera e Autunno
La temperatura in primavera e in autunno (marzo, aprile e maggio e settembre, ottobre o novembre) è in genere tra i 10 e i 20 gradi Celsius, quindi indossa pantaloni lunghi e camicie o camicie a maniche lunghe. Quando è soleggiato, la temperatura è molto piacevole e a volte bastano pochi pantaloncini o una gonna. Dipende dal tempo, quindi preparati!
La primavera è di solito uno dei periodi migliori per visitare Amsterdam e una qualsiasi delle città olandesi. Durante la primavera è possibile vedere grandi manti di tulipani che danno un bel colore ai loro paesaggi. Le temperature sono alquanto instabili, ma di solito migliorano dal mese di aprile.

Nei mesi autunnali il clima è generalmente molto instabile.

Inverno
In inverno (dicembre, gennaio o febbraio) di solito fa abbastanza freddo. La temperatura può scendere sotto lo zero di notte e durante il giorno non supera i 10 gradi. Potrebbe anche rimanere al di sotto di zero gradi. Quindi porta vestiti caldi! Maglioni, pantaloni caldi, un cappotto e guanti, sciarpe, un cappello e scarpe invernali per giornate davvero fredde.

Infine: non importa quando visiterai l’Olanda, tieni presente che può sempre piovere. Includi nel tuo bagaglio un impermeabile e degli stivali, saranno utili per passeggiare lungo la spiaggia o attraverso la foresta.

 

Come vestirsi ad AmsterdamVuoi saperne di più sul tempo?
Qui troverai una previsione meteorologica giornaliera dettagliata.

 

 

 

x

Seguici su Facebook

La Guida online con i migliori consigli su Amsterdam.